Scopri come pubblicare un Libro con Caravaggio Editore
Proponi il tuo Libro (o la tua Traduzione):
Caravaggio Editore sta cercando, per la pubblicazione senza nessun tipo di contributo economico da parte dell’Autore, opere inedite che rientrano nelle seguenti categorie: Narrativa non di genere (al massimo con qualche tratto fantastico, distopico o paranormale – no fantasy, fantascienza, horror, giallo, ecc. in senso stretto), Saggi di Critica Letteraria, Classici della Letteratura straniera non ancora tradotti in italiano (opere di Autori conosciuti – e di pubblico dominio – ma dei quali non esitono traduzioni di qualità acquistabili in Italia, oppure opere pressocché sconosciute in Italia, ma considerate “classici” nel proprio paese di provenienza, in particolare Giappone, Cina e altri paesi orientali), Saggistica (su argomenti interessanti, che possono coinvolgere un ampio target di lettori).
Cosa chiediamo agli Autori:
Una seria auto-valutazione circa ciò che si sta inviando, ma soprattutto: testi già corretti e leggibili agevolmente;
Sinossi dettagliata, assieme a un estratto (che ci occorre solo per avere un’idea dello stile di scrittura) di massimo 5000 battute spazi inclusi (per la Narrativa);
Indice degli argomenti, oltre una breve descrizione dei singoli capitoli/paragrafi (per la Saggistica e la Critica Letteraria);
Nel caso la proposta fosse di nostro interesse, chiederemo l’invio del file integrale;
Biografia dell’Autore;
In caso di pubblicazione, chiediamo agli Autori la massima collaborazione nella Promozione.
Cosa succede dopo l’invio?
Primo Step: lettura del materiale preliminare (descrizione, sinossi, estratto);
Secondo Step: richiesta del file integrale;
Terzo Step: proposta di pubblicazione;
Il Primo Step potrebbe richiedere 1 o 2 mesi circa. Il Secondo Step potrebbe avere tempistiche assai variabili: cercheremo di fornire una stima al momento. Nel caso si arrivi al Terzo Step, sarà nostra cura chiarire, fin da subito, se l’opera per noi necessita di modifiche specifiche per essere pubblicata.
Importante: trascorsi 90 giorni dal primo invio (tramite form), l’assenza di comunicazioni da parte della casa editrice sarà da intendersi come una risposta negativa.