Metodi di Pagamento

Sul Bookstore della Caravaggio Editore è possibile acquistare Libri ed E-Book della casa editrice. I metodi di pagamento messi a disposizione sono quattro: Paypal, il sistema più sicuro per inviare pagamenti online sia se si possiede un account Paypal, sia se non si è iscritti e si vuole utilizzare una Carta di credito (o una Postepay); Bonifico, Bollettino Postale e Postepay (ATTENZIONE! In caso di pagamento differito, questo dovrà avvenire entro massimo 3 giorni: dopo verrà cancellato). L’iscrizione al sito non è obbligatoria per gli acquisti, anche se caldamente consigliata al fine di poter usufruire delle nostre offerte e della visualizzazione degli ordini in corso o completati. Per acquisti di E-Book è necessaria l’iscrizione, al fine di poter scaricare i contenuti digitali direttamente dal proprio Account (sezione Download). Importante: i pagamenti con Paypal comportano un’evasione degli ordini molto più veloce mentre, con gli altri metodi, siamo obbligati ad attendere conferma di avvenuto pagamento (via e-mail, telefono o fax) altrimenti non è possibile procedere con la spedizione.

Spedizione: costi e modalità

Per la spedizione offriamo 4 possibilità: Nexive Economy/SLIM, Nexive Espresso, Corriere SDA, Spedizione Gratuita. Guardiamoli nel dettaglio:

Tipo di spedizione Descrizione Costo
✉ Nexive Economy/SLIM
Nexive SLIM (solo per libri piccoli e leggeri): Consegna in circa 4-5 giorni lavorativi (7-8 giorni per Sicilia, Sardegna, Calabria e Basilicata). Il pacchetto verrà inserito direttamente nella casella postale, senza necessità di firma e/o presenza del destinatario. Spedizione tracciabile.

Nexive Economy: Consegna in circa 4-5 giorni lavorativi (7-8 giorni per Sicilia, Sardegna, Calabria e Basilicata). In caso di assenza, il destinatario ha 10gg di tempo per ritirare la spedizione in filiale (non è previsto un nuovo tentativo di consegna!). Spedizione tracciabile.

3,50€
📦 Nexive Espresso
Raggiunge in 1-2 giorni lavorativi la maggior parte del territorio italiano. Due tentativi di consegna, orari di recapito comodi (fino alle 17.00). Attenzione! Gli ordini ricevuti entro le 15:00 – dal lunedì al giovedì – partono direttamente il giorno dopo (giorni festivi esclusi), mentre ordini ricevuti dopo le 15:00 partono due giorni dopo (giorni festivi esclusi). Per ordini molto urgenti si consiglia l’opzione SDA. 5,00€
📦 SDA
Se hai particolare urgenza di ricevere il tuo ordine (entro 24 ore lavorative), scegli l’opzione Corriere SDA. Tutti gli ordini ricevuti entro le 17:00, partono direttamente il giorno dopo, con consegna in 24 ore (massimo 48 in casi particolari). Attenzione! Il metodo di spedizione non è attivo nei mesi di Luglio e Agosto. 7,00 €
💌 Gratis
Per ordini con importo totale da 49,00 € in poi, la spedizione con Corriere Nexive Espresso l’offriamo noi! gratis

Note importanti: gli ordini ricevuti in giornata partono normalmente il giorno dopo, al massimo 2 giorni dopo (nei casi descritti), domeniche e festivi esclusi. I tempi per la consegna, come indicato nella tabella, variamo in base al metodo di spedizione scelto. Per le spedizioni tracciabili, sarà possibile visualizzare l’andamento della spedizione tramite codice di monitoraggio (che verrà inviato assieme alla conferma di avvenuta evasione dell’ordine). Per qualsiasi problema o ritardo nella consegna è possibile scriverci dalla sezione contatti.

Qualora non ci fosse nessuno al momento della consegna, nel caso di spedizione con Nexive Espresso o SDA il corriere provvederà a effettuare un secondo tentativo il giorno seguente; in caso di ulteriore assenza, ti preghiamo di contattarci in modo da concordare la riconsegna.

Nel caso di spedizione con Nexive Economy sarà necessario recarsi alla filiale più vicina (consigliamo comunque di chiamare prima il numero +39 02 91080530 o di visitare il sito Nexive.it). Se non si ha la possibilità di recarasi in filiale, sconsigliamo caldamente la spedizione con Nexive Economy. In caso di mancato ritiro del pacco, questo tornerà al mittente e sarà possibile ritentare una nuova spedizione pagando nuovamente il costo della stessa. Nel caso si voglia comunque risparmiare sulla spedizione, senza però usufruire del corriere Nexive, sarà possibile richiederci nelle note dell’ordine di spedire tramite PIEGO DI LIBRI (non tracciabile); la casa editrice non sarà responsabile, tuttavia, di eventuali smarrimenti.

Se si riceve un pacco “corrotto” ovvero visibilmente danneggiato o aperto, QUESTO NON DOVRÀ ESSERE RITIRATO. Se lo si accetta non sarà possibile, per noi, chiedere un rimborso al corriere, causa del danno, e non si potrà essere risarciti di eventuali perdite (prodotti danneggiati o mancanti). In ogni caso, & MyBook non è responsabile di eventuali ritardi o problemi imputabili al Corriere.

Crowdfunding

Se si sta acquistando un libro con la modalità del pre-ordine (ovvero tramite una campagna di Crowdfunding) leggere attentamente questa sezione. I libri acquistati col pre-ordine ovviamente non vengono spediti subito: si parla di libri ancora allo stato grezzo, da editare, impaginare e mandare in stampa. Il tutto, inoltre, è vincolato anche ai tempi della campagna in corso e al suo successo.

  • Cosa succede se la campagna ha successo? Se si raggiunge il numero minimo di copie indispensabile per la pubblicazione, il libro passerà alla successiva fase di editing, ecc. Indicativamente verrà pubblicato 2 mesi dopo la fine della campagna, quindi si potrà ricevere la propria copia nei tempi indicati dal metodo di spedizione scelto, con la consapevolezza che potrebbero comunque verificarsi ulteriori ritardi nella fase di lavorazione del libro.
  • Cosa succede se la campagna non ha successo? Se, entro la fine della campagna di crowdfunding, non vengono acquistate le copie necessarie per la pubblicazione, si procederà con l’annullamento dei pre-ordini e quindi col rimborso delle cifre versate. Attenzione però! Il rimborso in denaro potrà avvenire esclusivamente se il pagamento è stato effettuato tramite Paypal/carta di credito. Nel caso di pagamenti tramite Bollettino/Bonifico/Postepay, verrà fornito un buono di pari valore dell’acquisto, da spendere liberamente nel nostro store.
  • Attenzione: in nessun caso è possibile prenotare le proprie copie (col pre-ordine) senza procedere subito (o massimo entro 3 giorni) al pagamento. Ordini inviati ma non pagati nei termini verranno cancellati e non apporteranno alcun beneficio alla campagna!
  • Per i pre-ordini non è previsto il diritto di recesso, se non entro 10 giorni dal pre-ordine, ovviamente pur in assenza della consegna del prodotto finale.

Diritto di Recesso

Gli acquisti effettuati sul sito di Caravaggio Editore Bookstore sono regolati dalla legge italiana sulle vendite per corrispondenza. Se hai sbagliato il tuo ordine e hai ricevuto un articolo che non desideravi, hai 10 giorni di tempo dalla data di consegna per esercitare il diritto di recesso, ovvero la possibilità di restituire il prodotto. Accetteremo senza esitazione la resa di qualsiasi articolo, purché in perfette condizioni, rifondendone l’intero ammontare (tranne le spese di imballaggio e spedizione, come previsto dalla legge italiana). I resi possono essere spediti a: Caravaggio Editore, Via Alcide De Gasperi, 4/B, 66054 Vasto CH. Una volta comprovata l’integrità del prodotto, l’importo sarà restituito tramite Paypal o Bonifico. Si prega di allegare al plico le informazioni relative all’ordine. Il diritto di recesso non è applicabile – per legge – ai prodotti digitali.

Libri in formato Ebook:

Su & MyBook Bookstore è possibile acquistare anche una selezione di titoli in formato digitale. I file contengono l’impaginato integrale e sono utilizzabili esclusivamente a scopo personale, quindi non sono riproducibili o cedibili a terzi. I file sono scaricabili dalla sezione “I miei E-book” del proprio account, solo ad ordine completato e saldato. Per pagamenti con Paypal o carta di credito, la disponibilità del download è immediata.

Informativa Privacy

Leggi la nostra Informativa sulla Privacy.