In questo momento la Caravaggio Editore sta cercando:

  • Blogger (con un proprio Blog e/o Pagina Instagram o Facebook);

Cerchiamo Blogger che abbiano la passione per la lettura e dispongano di un proprio Blog e/o Pagina Instagram o Facebook dedicato ai libri. Ciò che chiediamo è uno scambio: forniremo materiale gratuito del nostro catalogo (libri, ebook), nonché la possibilità di promuovere sui nostri spazi il proprio Blog/Pagina, in cambio di recensioni sui nostri libri. Questa forma di collaborazione ci permetterà anche di individuare i nostri futuri collaboratori (per mansioni specifiche all’interno della casa editrice), in quanto siamo sempre alla ricerca di persone appassionate di libri e piene di entusiasmo per le nuove sfide.

Importante: Se non possiedi un Blog tuo (o una tua Pagina), ma collabori con Blog/Pagine di terzi e hai piena libertà su ciò che puoi pubblicare, saremo felici di valutare ugualmente la tua proposta.

  • Collaboratori per la stesura di articoli sul nostro Blog;

Cerchiamo Collaboratori che vogliano diventare Autori del nostro Blog. Non ci basta più, infatti, pubblicare articoli di approfondimento sui nostri libri: vorremmo che il nostro Blog diventasse un punto di riferimento per i lettori, che trattasse argomenti inediti e interessanti, con un’unico denominatore comune: la lettura (ovvero libri contemporanei, classici, libri italiani, stranieri, diversi generi letterari, diverse tematiche, titoli messi a confronto, Autori, ecc.). Se ti piace scrivere e sei convinto/a di scrivere bene e sei vuoi contribuire alla crescita del nostro Blog, inviaci la tua candidatura: riceverai subito delle istruzioni.

Inviaci la tua adesione:

Prima di inviare la tua candidatura, ti chiediamo la cortesia di dare un’occhiata al nostro catalogo, anche per capire se i generi da noi pubblicati possano essere di tuo interesse. Ecco come procederemo dopo l’invio della tua proposta:

  • Riceverai subito una mail con le varie istruzioni;
  • Per iniziare, ti chiederemo di valutare 5 libri a tua scelta in formato ebook (non ci sono limiti di tempo particolari);
  • Solo successivamente sarà possibile instaurare un rapporto di collaborazione che possa prevedere anche il cartaceo (valuteremo ovviamente l’impegno, le recensioni, l’interazione con noi – tramite foto, tag, ecc. e la disponibilità del momento);
  • Questa modalità si è resa necessaria poiché desideriamo fornire una risposta immediata e premiare chi davvero è interessato a collaborare con noi e a leggere i nostri libri.

Compila il seguente modulo per inviarci la tua candidatura:

 

Prima di inviare la tua candidatura, ti chiediamo la cortesia di preparare un po’ di materiale da farci leggere. Se hai un blog personale potrai allegarci il relativo link. Ecco come procederemo dopo l’invio della tua proposta:

  • Riceverai subito una mail con le varie istruzioni;
  • Nella mail ti spiegheremo anche meglio cosa cerchiamo;
  • Successivamente ti chiederemo di stilare una scaletta, puramente indicativa, degli argomenti che vorresti sviluppare.

Compila il seguente modulo per inviarci la tua candidatura: