Blogger e Pagine dedicate ai Libri

Cerchiamo Blogger che abbiano la passione per la lettura e dispongano di un proprio Blog e/o Pagina Instagram o Facebook dedicato ai libri. Ciò che chiediamo è uno scambio: forniremo materiale gratuito del nostro catalogo (libri, ebook), nonché la possibilità di promuovere sui nostri spazi il proprio Blog/Pagina, in cambio di recensioni sui nostri libri. Questa forma di collaborazione ci permetterà anche di individuare i nostri futuri collaboratori (per mansioni specifiche all’interno della casa editrice), in quanto siamo sempre alla ricerca di persone appassionate di libri e piene di entusiasmo per le nuove sfide.

Importante: Se non possiedi un Blog tuo (o una tua Pagina), ma collabori con Blog/Pagine di terzi e hai piena libertà su ciò che puoi pubblicare, saremo felici di valutare ugualmente la tua proposta.

Collabori già con noi? Entra nella nuova AREA COLLABORATORI (se non hai le credenziali di accesso, invia nuovamente la tua candidatura: riceverai la mail con le nuove istruzioni).

Collaboratori per la stesura di Articoli sul nostro Blog

Cerchiamo Collaboratori che vogliano diventare Autori del nostro Blog. Non ci basta più, infatti, pubblicare articoli di approfondimento sui nostri libri: vorremmo che il nostro Blog diventasse un punto di riferimento per i lettori, che trattasse argomenti inediti e interessanti. Se ti piace scrivere e sei convinto/a di scrivere bene e vuoi contribuire alla crescita del nostro Blog, inviaci la tua candidatura!

Cosa cerchiamo?

  1. Articoli “a tema”, ovvero che parlino di un tema in particolare (l’alienazione, la perdita, la trasformazione, l’amore non corrisposto, solo per fare qualche esempio) descrivendo e comparando i libri (letti ovviamente) che meglio sviluppano il tema scelto (a fine articolo si possono invitare i lettori a indicarci altri libri in tema, se non sono stati citati). Si possono sia portare classici che libri contemporanei (anzi, fare un excursus del genere sarebbe ancora più interessante);
  2. Articoli dedicati a determinati filoni letterari o periodi storici (sempre riportando come esempi i migliori libri letti, magari comparandoli tra loro);
  3. Articoli dedicati ad Autori particolarmente meritevoli (sia capisaldi della Letteratura italiana e straniera, che Autori minori, ma magari sottovalutati o poco trattati, o ancora Autori viventi e contemporanei di valore);
  4. Interviste ad Autori di successo (strutturate in modo da portare informazioni nuove e interessanti);
  5. Articoli dedicati a particolari generi letterari, anche di nicchia (sempre con esempi e comparazioni, come sopra);
  6. Articoli sulla Letteratura giapponese/cinese (di tutti i periodi storici fino alla contemporaneità);
  7. Articoli su altre opere appartenenti alla Letteratura straniera in genere;
  8. Altro di interessante che ti viene in mente (e che puoi proporci);
  9. Gli Articoli devono essere avere le seguenti caratteristiche: minimo 3000 e massimo 6000 battute spazi inclusi; devono essere già corretti e privi di refusi; devono avere una struttura chiara e di facile lettura, magari con una suddivisione in sezioni; possibilmente devono già essere corredate di immagini (copertine o altre immagini esplicative libere da diritti).

Inviaci la tua adesione:

Prima di inviare la tua candidatura, ti chiediamo la cortesia di dare un’occhiata al nostro catalogo, anche per capire se i generi da noi pubblicati possano essere di tuo interesse. Ecco come procederemo dopo l’invio della tua proposta:

  • Riceverai subito una mail con le istruzioni preliminari;
  • Una volta ricevuta la mail potrai entrare nella speciale Area Collaboratori (prima di entrare è necessaria l’iscrizione al sito);
  • Nell’Area Collaboratori troverai altre informazioni e tutti i libri scaricabili (sia in versione epub che pdf);

Compila il seguente modulo per inviarci la tua candidatura:

 

Prima di inviarci la tua candidatura, ti chiediamo di scrivere una proposta di articolo (già pronto per la pubblicazione). Nel caso ci piaccia, diventerai subito blogger del nostro sito e l’articolo sarà quindi pubblicato. In seguito potrai procedere direttamente all’inserimento di nuovi articoli (che controlleremo volta per volta, specialmente all’inizio).

Attenzione! L’articolo che andrai a proporre dovrà necessariamente essere INEDITO, quindi mai pubblicato altrove (altrimenti ci potrebbero essere problemi di copyright e di SEO). Ti chiediamo, inoltre, di attenerti alla lista di articoli-tipo proposti; per esempio: non ci interessano singole recensioni di libri di altri editori, bensì discorsi più generici e comparativi, o al massimo più legati alla Letteratura italiana e straniera (Classici) o a successi editoriali ormai consolidati.

Compila il seguente modulo per inviarci la tua candidatura: