Photo Contest su Instagram “DICKENS FOR CHRISTMAS”

In occasione delle nuove edizioni (appena uscite con la Caravaggio Editore) dei due libri di Charles Dickens tradotti e curati da Enrico De Luca: A CHRISTMAS CAROL e IL GRILLO DEL FOCOLARE e considerato l’avvicinarsi del magico periodo che precede il Natale, la casa editrice ha pensato di indire uno speciale Contest Fotografico (e non solo), col quale verranno offerti 3 PREMI:

  • 1 PREMIO DEDICATO ALLA MIGLIOR FOTO/RECENSIONE DEL LIBRO “A CHRISTMAS CAROL”;
  • 1 PREMIO DEDICATO ALLA MIGLIOR FOTO/RECENSIONE DEL LIBRO “IL GRILLO DEL FOCOLARE”;
  • 1 PREMIO SPECIALE CONFERITO DAI FOLLOWER DELLA CARAVAGGIO EDITORE, che potranno votare le Foto/Recensioni in concorso con il proprio Like.

IMPORTANTE: i primi due premi verranno assegnati a parere, insindacabile, della Redazione della casa editrice e del traduttore Enrico De Luca.

COME SI PARTECIPA

Il contest non è aperto a tutti, ma solo a coloro che potranno vedere le storie su Instagram relative al concorso stesso (i potenziali partecipanti verranno anche contattati uno ad uno in direct). Si è reso necessario effettuare una selezione tra tutte le Pagine con le quali siamo più o meno in contatto, in quanto la partecipazione al Contest comporta l’invio di COPIE CARTACEE (che abbiamo in numero limitato). Ecco, punto per punto, le modalità di partecipazione:

1) Una volta presa visione del presente Regolamento, se si intende partecipare, basta inviarci un MESSAGGIO IN DIRECT INDICANDO LA PROPRIA ADESIONE e L’INDIRIZZO DI SPEDIZIONE (spediremo in piego di libri). Per mettere in evidenza entrambi i titoli in modo bilanciato, assegneremo l’uno o l’altro libro in base ALL’ORDINE DI ADESIONE (per la prima adesione assegneremo “A Christmas Carol, per la seconda “Il grillo del focolare” e così via in modo alternato). Chi ha già uno o entrambi i libri cartacei perché li ha ricevuti dalla casa editrice o dal traduttore, potrà partecipare direttamente con la copia in proprio possesso (se li ha entrambi potrà scegliere con quale titolo partecipare), realizzando però un post a parte rispetto a quello che pubblicherebbe (o che ha già pubblicato) grazie alla collaborazione.

2) Una volta ricevuta la copia per il Contest chiediamo la CREAZIONE DI UNA SEMPLICE STORIA CON IL TAG #DICKENSPHOTOSCONTEST E LA MENZIONE ALLA CASA EDITRICE, per ufficializzare l’adesione (poi noi ripubblicheremo la storia a nostra volta e la metteremo in evidenza in una speciale cartella dedicata al Contest).

3) COSA FARE QUINDI COL LIBRO? Chiediamo una fotografia bella, originale e significativa e, in abbinamento, una recensione, da inserire in didascalia, breve (minimo 800 e massimo 1000 battute spazi inclusi) ma intensa, che evidenzi i punti di forza dell’opera dickensiana e della nostra particolare edizione.

4) IL POST CON LA FOTO E LA RECENSIONE VA PUBBLICATO NELLA PROPRIA PAGINA TRA L’8 E IL 10 DICEMBRE 2018 (non prima e non oltre questa data), INSERENDO IL TAG #DICKENSPHOTOSCONTEST E LA MENZIONE ALLA CASA EDITRICE @CARAVAGGIO_EDITORE E AL TRADUTTORE @LECTORSAPIENS; il post dovrà essere riproposto anche nelle STORIE, SEMPRE CON TAG E MENZIONI. Da questo punto in poi la casa editrice si occuperà del resto.

5) L’11 DICEMBRE LA CASA EDITRICE RI-PUBBLICHERÀ SULLA PROPRIA PAGINA TUTTE LE FOTO E LE RELATIVE RECENSIONI/DIDASCALIE, menzionando ovviamente gli Autori delle stesse. Gli stessi post saranno pubblicati man mano nelle storie e messi in evidenza nella cartella dedicata.

6) TRA L’11 E IL 15 DICEMBRE LE FOTO POTRANNO ESSERE VOTATE TRAMITE LIKE DEI FOLLOWER DELLA CARAVAGGIO EDITORE: sono ammessi inviti, nella propria pagina, a seguire la Caravaggio Editore e mettere il like alla propria foto (o, ancora meglio, a votare le migliori foto del contest), mentre sicuramente non sono ammessi metodi disonesti come acquisto di like fasulli ed espedienti similari (sappiamo che è una precisazione inutile ma va fatta).

7) NEL FRATTEMPO LA CASA EDITRICE E IL TRADUTTORE VALUTERANNO FOTO E RECENSIONI PER I PREMI DEDICATI.

8) Alla mezzanotte del 15 Dicembre conteggeremo i like di ogni foto (faremo uno screenshot di tutte).

9) DOMENICA 16 DICEMBRE, IN SERATA, DECRETEREMO I VINCITORI DEI 3 PREMI TRAMITE APPOSITO POST.

10) I Premi:

 

PRIMO PREMIO “A CHRISTMAS CAROL” (FOTO E RECENSIONE MIGLIORI): COPPA realizzata appositamente per il contest, un BUONO PER 3 LIBRI CARTACEI (a propria scelta) della Caravaggio Editore, pubblicazione della Recensione sulla Rivista Cartacea LEGGERE:TUTTI e pubblicazione della foto sul blog di Leggere:tutti;

PRIMO PREMIO “IL GRILLO DEL FOCOLARE” (FOTO E RECENSIONE MIGLIORI): COPPA realizzata appositamente per il contest, un BUONO PER 3 LIBRI CARTACEI (a propria scelta) della Caravaggio Editore, pubblicazione della Recensione sulla Rivista Cartacea LEGGERE:TUTTI e pubblicazione della foto sul blog di Leggere:tutti;

PREMIO SPECIALE DEI FOLLOWER (LA FOTO/RECENSIONE PIÙ VOTATA DAI FOLLOWER DELLA CARAVAGGIO EDITORE): COPPA realizzata appositamente per il contest, BUONO PER 3 LIBRI CARTACEI (a propria scelta) della Caravaggio Editore;

l premi verranno spediti entro la fine di gennaio. IMPORTANTE: nel caso in cui i follower dovessero votare una delle due foto/recensioni selezionate (nel frattempo) da noi, il vincitore riceverà 1 sola coppa (più grande), con la menzione dei due premi vinti, e un buono per 5 libri cartacei gratis, oltre la pubblicazione su Leggere:tutti.

La casa editrice si riserva di apportare eventuali necessarie modifiche e/o integrazioni al Regolamento del Contest nei casi non previsti dal Regolamento stesso. Per qualsiasi informazione è possibile scriverci in direct su Instagram o dal sito. Le adesioni (da parte delle pagine selezionate) vanno inoltrare esclusivamente su Instagram entro e non oltre l’11 Novembre. Grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.